venerdì 17 settembre 2010

giovedì 16 settembre 2010

CONVIENE iscriversi al SAP!

martedì 7 settembre 2010

Il SAP condivide le parole del Presidente FINI

SICUREZZA: SAP PIEMONTE, BENE PAROLE FINI SU FORZE ORDINE
(ANSA) - TORINO, 6 SET - Il Sap Piemonte esprime apprezzamento nei confronti del presidente della Camera, Gianfranco Fini, per le parole pronunciate nel suo discorso di Mirabello su forze dell'ordine e sicurezza. 'Abbiamo sempre sostenuto, come ha detto Fini, che i tagli lineari della manovra finanziaria hanno colpito pesantemente il nostro comparto, costringendoci a scendere in piazza piu' volte'.
Il problema, secondo il segretario piemontese del Sindacato autonomo di polizia, Walter Gorrieri, e il segretario provinciale di Torino, Silverio Sabino, 'si fa sentire in modo importante - scrivono in una nota - anche in Piemonte e a Torino. Per questo motivo, ci appelliamo a tutte le forze politiche che hanno responsabilita' di governo affinche', anche nella nostra regione, si sostengano con piu' concretezza le politiche della sicurezza'.
I rappresentanti del Sap, inoltre, intervengono nella polemica sulla sicurezza a Torino: 'La politica ha responsabilita' a tutti i livelli - sostengono - e Torino non e' sicura perche' il governo nazionale ha tagliato due miliardi di euro alle forze comunale. Ma anche perche', a livello comunale, si fa troppo scaricabarile e non si investe in sicurezza'.
Della serie 'tutti chiacchierano, ma poi in strada ci vanno poliziotti e carabinieri - conclude il Sap - e la vita la rischiano loro, non certo chi sta comodamente seduto sui propri scranni, a Roma come a Torino'. (ANSA) COM-GTT 06-SET-10 18:50 NNNN

sabato 4 settembre 2010

Linea dura contro gli ultrà violenti: il SAP su LA STAMPA

Non saranno tollerate illegalità negli stadi di calcio italiani, a partire da quello di Torino. L'impegno straordinario dei colleghi che rischiano settimanalmente la propria incolumità, a cominciare dai ragazzi del Reparto Mobile, non può essere vanificato da proteste inutili e strumentali di chi viene a vedere una partita di pallone non per divertirsi, ma per commettere violenze e creare confusione. La posizione del SAP è stata ripresa con evidenza dalle pagine de La Stampa.

Leggi l'articolo de LA STAMPA in pdf


____________________________________________________________