venerdì 25 maggio 2012

Occupazione via Verdi: una vergogna per la citta' e per la Polizia di Stato

Leggi l'intervento del Segretario Provinciale di Torino, Silverio Sabino, sul sito dell'Associazione Borgo Dora che ringraziamo come sempre per le battaglie comuni e l'amicizia in nome della sicurezza dei cittadini!

venerdì 18 maggio 2012

MEMORIAL DAY SAP, Percorso Ciclistico della Memoria: la tappa di Torino

La tappa piemontese del Memorial Day SAP si e' svolta al Reparto Mobile di Torino con l'arrivo, nella giornata del 16 maggio, dei Poliziotti tedofori guidati da Massimo Denarier, protagonisti del Percorso Ciclistico della Memoria. Una Commemorazione molto sentita e importante, ben organizzata dalla Segreteria Regionale piemontese guidata da Walter Gorrieri e dalla Segreteria Provinciale torinese guidata da Silverio Sabino. Un momento di grande commozione che ha visto la presenza della madre e della sorella del collega Francesco Alighieri, scomparso nel 2008 a seguito di un incidente avvenuto in servizio. Alla cerimonia sono intervenuti il Questore Aldo Faraoni, il Dirigente del Reparto Mobile Salvatore Perrone, il Dirigente della Compartimento Polstrada Giovanni Di Ballo, il Dirigente del Compartimento Polfer Spartaco Mortola e la Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Francesca Seccia. Di seguito, una serie di immagini.


giovedì 3 maggio 2012

Il SAP piange la morte di Mauro Celani e di Don Stefano Fogliato: non si può morire così!

Un Collega del Commissariato di Ivrea e il Cappellano della Polizia di Torino sono morti in un tragico incidente stradale avvenuto nel canavese. Mauro Celani, 38 anni, Assistente Capo, lascia purtroppo 2 bambini in tenerissima eta'. Don Stefano Fogliato, 41 anni, era un uomo e un parroco molto noto e stimato in Piemonte, protagonista del nostro Memorial Day. Mauro e Don Stefano erano a bordo di una Punto dell'Amministrazione, quando - sulla strada provinciale 82 all'altezza di Scarmagno (la foto che pubblichiamo si riferisce al luogo dell'incidente) - un'auto proveniente dalla parte opposta li ha centrati in pieno, invadendo la corsia opposta, a causa di un sorpasso azzardato e improvviso. Siamo vicini alle famiglie e agli amici di Mauro Celani e di Don Stefano Fogliato che hanno perso la vita in questo modo cosi' assurdo e tragico. La Segreteria Generale del SAP, la Segreteria Regionale e tutte le Segreterie Provinciali del Piemonte si uniscono nel dolore a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Mauro e Don Stefano.


____________________________________________________________