Non solo hanno creato un "sindacato" che è un'Armata Brancaleone (problemi loro), ma adesso consap, uilps e sup sono diventati pure i "fedelissimi" del Governo e, non appena Brunetta chiama, loro vanno, annunciano inverosimili aumenti stratosferici per i poliziotti e sono pronti a firmare qualunque cosa pur di farsi accreditare e, chissà, quali favori ottenere... Parlano di aumenti da quasi 100 euro lordi mensili, in realtà si tratta - per il biennio 2008/2009 - di incrementi da 15/20 euro netti, sempre mensili. Con questa triade - che non può sottoscrivere un bel niente perchè il SAP e i principali sindacati (la maggioranza!) sono contrari - anche il cocer cc, a cui il Governo ha guardacaso rinnovato per altri due anni la scadenza dei vertici...
Che si sappia: senza il SAP e gli altri, compresi gli amici della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e del Cocer della Guardia di Finanza, i Contratti non si firmano!
Le sollecitazioni continue e costanti del SAP nei confronti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, a Roma, hanno prodotto un primo, importante risultato: i trasferimenti degli Agenti e degli Assistenti ci saranno entro la fine di febbraio. Si tratterà di una importante movimentazione, che coinvolgerà i corsi allievi Agenti in svolgimento e già aggregati. Il SAP di Torino ha sollecitato, attraverso la Segreteria Generale, attenzione per la nostra città, dove tanti colleghi sono in attesa di tornare nelle loro città di origine, soprattutto verso il centrosud. Nel contempo, serve nuovo personale e stiamo spingendo affinchè ci siano molte assegnazioni dai corsi allievi Agenti. Tutti gli iscritti SAP in attesa di trasferimento possono godere di particolare assistenza ed attenzione, oltre ad informazioni più specifiche in merito alla loro particolare situazione.
L'aula magna del Reparto Mobile di Torino non e' mai stata cosi' piena negli ultimi anni. Non vogliamo esagerare, ma le foto che pubblichiamo e le testimonianze dei colleghi presenti parlano da sole. 200 persone hanno affollato la sala, il 3 dicembre, per l'assemblea organizzata dalla Segreteria Regionale SAP con il Segretario Generale Nicola TANZI e il Portavoce Nazionale Massimo Montebove, nostro referente a Roma. Con loro anche la bravissima e bellissima Stefania Musto, responsabile dell'Ufficio Studi della Segreteria Generale. Ottima l'organizzazione del Segretario Regionale Walter Gorrieri, che ha lavorato molto per questa assemblea assieme al Segretario Provinciale Silverio Sabino e a Giuseppe Corrado, Vice Segretario e responsabile Sap per il Reparto Mobile. Erano presenti tutte le Segreterie SAP del Piemonte. E anche LA STAMPA ha dato conto dell'iniziativa. Nicola Tanzi ha risposto a molte domande dei colleghi e ha informato il personale sulle ultime novita' relative alla Finanziaria, al Contratto, alla Specificita', al Riordino, alla previdenza complementare e alle assunzioni.
SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA - TORINO - NELLA NOSTRA AUTONOMIA LA VOSTRA LIBERTA' - ORGOGLIOSI DI ESSERE SAP!
Il Sindacato Autonomo di Polizia è una associazione libera, autonoma, indipendente alla quale possono iscriversi gli appartenenti alla Polizia di Stato, senza discriminazioni ideologiche. Nasce dopo il 1976, nell'ambito del movimento per la smilitarizzazione della Polizia, come espressione di quella grande parte dei poliziotti che riteneva e ritiene la politica sindacale di Cgil, Cisl e Uil inadatta a salvaguardare la specificità della nostra professione. Proprio dal Piemonte provengono gli impulsi più forti per la creazione del Sindacato autonomo, con la nascita del Comitato Alta Italia che portò poi, nel 1981, all'atto di istituzione formale del Sindacato Autonomo di Polizia. Un Sindacato autonomo a 360° gradi, soprattutto a Torino dove, nel corso di trent'anni di storia, le colleghe e i colleghi del Sap hanno saputo spesso interpretare una linea di lotta e di azione indipendente ed originale anche rispetto alle stesse politiche nazionali dell'organizzazione. Il Sap di Torino, da alcuni anni guidato dall'Ispettore Superiore Silverio Sabino, riconfermato nel corso dell'ultima tornata congressuale del 2009, si è consolidato ed è costantemente cresciuto come adesioni, diventando la prima organizzazione autonoma dell'intera provincia. Nel 2012 il SAP è cresciuto ancora come iscritti e consensi in tutta Italia, continuando ad attestarsi stabilmente su quota 20.000 aderenti a fronte di una generale crisi di consensi delle altre organizzazioni. L'importanza del Sindacato Autonomo di Polizia della città della mole è confermata anche dalla presenza di Silverio Sabino nell'Esecutivo Nazionale dell'organizzazione. Non solo. La Segreteria Regionale piemontese del Sap è guidata, da aprile 2009, da un collega appartenente alla grande famiglia torinese del sindacato: stiamo parlando di Walter Gorrieri, il cui apporto sta risultando fondamentale per una crescita del sindacato autonomo anche ad Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli. In Segreteria Generale, a Roma, opera anche Massimo Montebove, altro collega "figlio" del sindacato torinese, col prestigioso incarico di Portavoce Nazionale del Sap, oltre ad essere, con Sabino, componente dell'Esecutivo Nazionale: un punto di riferimento costante e fondamentale per la nostra Segreteria Provinciale e per tutto il Piemonte. Sap Torino. Fatti, non parole!!!
La Segreteria Provinciale SAP
SILVERIO SABINO Segretario Provinciale Sap cell 3338207180
Patrizia Mion Segretario Prov.le agg.to Sap cell 3313728551
Gaetano Cannonito Vice Segretario Sap cell 3313743981
Antonio Carbone Vice Segretario Sap cell 3313728486
Giuseppe Corrado Vice Segretario Sap cell 3313711573
Salvatore Fadda Vice Segretario Sap cell 3313743373
Antonio Gurgigno Vice Segretario Sap cell 3313747208 Domenico Matera Vice Segretario Sap cell 3313747154 Antonio Perna Vice Segretario Sap cell 3313743661
Loris Petrillo Vice Segretario Sap cell 3471876011
La Segreteria Regionale SAP
WALTER GORRIERI (Segretario Regionale)
Felice Rizzo (Aggiunto)
Nicola Farinaccio (Organizzativo)
Antonio Carbone (Vice Segretario)
Martino Preden (Vice Segretario)
Osvaldo Andreotti (Vice Segretario)
Antonino Fontanazza (Vice Segretario)
Sandro Molone (Vice Segretario)
Paolo Polverini (Vice Segretario)
Francesco Iervese (Vice Segretario)
La Segreteria Generale SAP
NICOLA TANZI (Segretario Generale SAP)
Massimo Montebove (Portavoce Nazionale e Consigliere Nazionale SAP per il Piemonte)