domenica 25 ottobre 2009

PRONTI ALLA MARCIA SU ROMA
Sap Torino: lanci di agenzia stampa

POLIZIA: DA TORINO 200 AGENTI A MANIFESTAZIONE ROMA

(ANSA) - TORINO, 25 OTT - Saranno oltre 200 i poliziotti che il 28 ottobre partiranno da Torino per partecipare alla manifestazione a Roma 'contro i tagli alla sicurezza'.
'Solo a Torino mancano cento uomini tra Questura e Commissariati - dice il Sap - le Volanti sono vecchie e mancano le risorse perche' si possa garantire sicurezza'. Gli agenti che partiranno per Roma, dice il Sap, lo faranno a proprie spese e liberi dal servizio.
'Abbiamo tantissime richieste perche' tra gli operatori c'e' molto malcontento - dice il Sap - siamo a oltre mille da tutto il Piemonte. Quella del 28 ottobre si annuncia come la piu' grande manifestazione delle forze dell'ordine che la storia della Repubblica ricordi'.
Hanno aderito, oltre al Sap, i principali sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale. Alla mobilitazione ha aderito anche il Cocer della Guardia di Finanza del Piemonte e a titolo personale e liberi dal servizio, ci saranno anche carabinieri e finanzieri.
Dice Silverio Sabino, segretario provinciale Sap: 'I nostri uffici e le macchine sono in condizioni disastrose, ci portiamo i pc da casa, ma noi crediamo ancora nel nostro lavoro. Pero' con i nuovi tagli previsti dalla Finanziaria di Tremonti, rischiamo di non poter piu' garantire la sicurezza ai cittadini'. (ANSA) BEC 25-OTT-09 21:03 NNNN

SAP TORINO, POLIZIOTTI IN PIAZZA A ROMA CONTRO TAGLI
MANIFESTAZIONE IL 28 OTTOBRE A ROMA

Torino, 25 ott. - (Adnkronos) - "Stiamo facendo fatica ad organizzare i pullman per andare a Roma mercoledi' prossimo a manifestare contro i tagli alla sicurezza del Governo. Soltanto da Torino saranno oltre duecento i colleghi che, a proprie spese e liberi dal servizio, scenderanno nella capitale. Abbiamo tantissime richieste perche' tra gli operatori c'e' molto malcontento. E oltre un migliaio da tutto il Piemonte. Quella del 28 ottobre si annuncia come la piu' grande manifestazione delle Forze dell'Ordine che la storia della Repubblica ricordi. Hanno aderito, oltre al Sap, i principali sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato. Alla mobilitazione ha aderito anche il Cocer della Guardia di Finanza del Piemonte: a titolo persoanale e liberi dal servizio, saranno con noi in piazza tantissimi carabinieri e finanzieri".
E' quanto afferma Silverio Sabino, segretario provinciale torinese del Sap, il sindacato autonomo di polizia.
"Non rivendichiamo soltanto un contratto migliore - spiega l'esponente sindacale - ma soprattutto risorse per le nostre autovetture, i nostri mezzi, per gli organici. A Torino, tanto per essere concreti, la maggior parte delle autovetture ha oltre 200.000 km di servizio e una su tre e' costantemente in riparazione. In Questura e nei Commissariati mancano almeno cento uomini, senza contare che a causa delle mancate assunzioni l'eta' media del personale supera i 45 anni. E alcuni uffici sono in condizioni davvero vergognose, con i colleghi che sono costretti a portarsi da casa il proprio pc portatile per poter lavorare, fare indagini e prendere denunce. Nonostante questo, il nostro impegno nel contrasto alla criminalita' resta forte. Ma nel 2010, con i nuovi tagli previsti dalla Finanziaria targata Tremonti, rischiamo di non poter piu' garantire la sicurezza ai cittadini". (Rdk/Ct/Adnkronos) 25-OTT-09 16:24 NNNN

IL 28 DA TORINO CENTINAIA POLIZIOTTI IN PIAZZA A ROMA
MANIFESTAZIONE CONTRO TAGLI GOVERNO

Torino, 25 ott. (Apcom) - Centinaia di poliziotti mercoledì 28 ottobre partiranno da Torino per manifestare a Roma conto i tagli alla sicurezza del governo. Lo annuncia la segreteria provinciale del Sap, Sindacato autonomo di polizia, di Torino.

"Solo a Torino mancano cento uomini tra Questura e Commissariati, le Volanti sono vecchie, senza risorse non possiamo garantire sicurezza", denuncia la segreteria provinciale del Sap che sta organizzando i pullman per raggiungere la capitale in vista della manifestazione: almeno 200 agenti dal solo capoluogo piemontese e oltre un migliaio da tutto il Piemonte.

"Stiamo facendo fatica ad organizzare i pullman per andare a Roma mercoledi' prossimo a manifestare contro i tagli alla sicurezza del Governo - spiega il Sap - soltanto da Torino saranno oltre duecento i colleghi che, a proprie spese e liberi dal servizio, scenderanno nella capitale. Abbiamo tantissime richieste perchè tra gli operatori c'e' molto malcontento. E oltre un migliaio da tutto il Piemonte". Così "quella del 28 ottobre si annuncia come la più grande manifestazione delle forze dell'ordine che la storia della Repubblica ricordi".

Hanno aderito, oltre al Sap, i principali sindacati della polizia di Stato, della polizia penitenziaria, del corpo forestale dello Stato. Alla mobilitazione - ricorda il Sap - ha aderito anche il Cocer della Guardia di Finanza del Piemonte: "A titolo personale e liberi dal servizio, saranno con noi in piazza tantissimi carabinieri e finanzieri".

"Non rivendichiamo soltanto un contratto migliore - afferma Silverio Sabino, segretario provinciale torinese del Sap - ma soprattutto risorse per le nostre autovetture, i nostri mezzi, per gli organici". A Torino, denuncia il Sap - la maggior parte delle auto, ad esempio, ha oltre 200mila chilometri di servizio e "una su tre è costantemente in riparazione". In questura e nei commissariati - prosegue Sabino - mancano almeno cento uomini, e a causa delle mancate assunzioni l'età media del personale supera i 45 anni. "E alcuni uffici sono in condizioni davvero vergognose, con i colleghi che sono costretti a portarsi da casa il proprio pc portatile per poter lavorare, fare indagini e prendere denunce. Nonostante questo - conclude il Sap - il nostro impegno nel contrasto alla criminalità resta forte. Ma nel 2010, con i nuovi tagli previsti dalla Finanziaria targata Tremonti, rischiamo di non poter più garantire la sicurezza ai cittadini". Red/Gtu 251612 ott 09


____________________________________________________________