giovedì 22 aprile 2010

Per gli immigrati trovano i soldi,
per i nostri Contratti zero euro!

POLIZIA: DENUNCIA SAP TORINO, SITUAZIONE AGENTI DRAMMATICA

(ANSA) - TORINO, 22 APR - 'Abbiamo appreso con piacere che il ministero dell'Interno ha stanziato due milioni di euro per l'integrazione dei richiedenti asilo e dei rifugiati a Torino.
Peccato che i poliziotti torinesi e italiani siano da tre anni senza contratto'. Il segretario torinese del Sap, Silverio Sabino, denuncia cosi' 'la drammatica situazione dei poliziotti a Torino'.
'A Torino - spiega Sabino - la situazione delle forze dell'ordine, e della polizia di Stato in particolare, e' di forte sofferenza. Riusciamo a fatica a garantire il controllo del territorio e ci riusciamo solo grazie al sacrificio incredibile dei colleghi - prosegue - che lavorano anche 10 ore al giorno, senza percepire straordinari perche', a causa dei tagli, ci sono ritardi nei pagamenti delle cosiddette accessorie'.
Senza contare che ' a Torino mancano almeno 300 agenti' e che 'una volante su tre e' ferma in officina'. E l'elenco, conclude il segretario del Sap, 'potrebbe essere ancora lungo': 'il malessere delle forze dell'Ordine che non riescono ad operare come vorrebbero per garantire la sicurezza dei cittadini - conclude - e' un segnale che non puo' continuare ad essere trascurato'. (ANSA) GTT 22-APR-10 17:06 NNNN


____________________________________________________________