lunedì 17 ottobre 2011

Il SAP scende in piazza!

SICUREZZA: TORINO, SAP CHIEDE CONTRIBUTO CITTADINI PER BENZINA
PROTESTA DOMANI. VOLANTI SENZA CARBURANTE, UFFICI SOTTO SFRATTO

(ANSA) - TORINO, 17 OTT - 'Saremo in piazza con fusti di carburante vuoti che ben rappresentano la nostra situazione': lo annuncia Silverio Sabino, segretario provinciale torinese e consigliere nazionale del sindacato di polizia Sap. I poliziotti scenderanno in piazza contro i tagli domani martedi' a Torino e in tutte le principali citta' italiane.
La manifestazione e' promossa dai sindacati Siulp, Sap, Ugl e Consap. Aderiscono anche i sindacati della polizia penitenziaria, del corpo forestale dello stato e dei vigili del fuoco, oltre ad alcuni cocer.
Ai cittadini e al presidente della Regione, Cota i manifestanti chiederanno un contributo 'per acquistare carburante per le nostre volanti'. 'Ci vergognamo a chiedere soldi alla gente in un momento in cui siamo tutti tartassati e vittime della crisi economica. Ma - osserva Sabino - a vergognarsi dovrebbero essere questi politici e questo Governo che hanno ridotto sul lastrico la sicurezza'. I manifestanti si sono dati appuntamento domani davanti alla sede della Regione Piemonte. 'Non siamo in piazza per difendere i nostri stipendi - dice Sabino - che pure resteranno bloccati sino al 2014. Ci troviamo costretti a manifestare perche' non ci sono piu' soldi per il carburante di volanti e gazzelle, perche' molti nostri uffici e reparti sono sotto sfratto in quanto lo Stato non paga gli affitti, perche' le assunzioni sono bloccate e ci ritroviamo con agenti che hanno un'eta' media di 48/50 anni. Non riusciamo piu' a garantire la sicurezza dei cittadini'.
(ANSA) BAN 17-OTT-11 11:04 NNNN


____________________________________________________________