lunedì 5 dicembre 2011

Torino, auto pirata: il SAP chiede introduzione reato omicidio stradale (rassegna stampa)

AUTO PIRATA TORINO: SAP, SUBITO 
REATO OMICIDIO STRADALE
(ANSA) - TORINO, 4 DIC - Massimo Montebove, consigliere nazionale del sindacato di polizia Sap, chiede di 'introdurre subito il reato omicidio stradale e di rimpinguare gli organici della Polizia stradale'.
'Il grave episodio avvenuto a Torino, con un'intera famiglia quasi sterminata da un'auto pirata e un bambino di sette anni morto - dice Montebove - ripropone la necessita' di introdurre subito nel nostro ordinamento il reato di omicidio stradale. Le forze di polizia stanno lavorando anche in queste ore per assicurare alla giustizia questo 'assassino', ma sappiamo gia' che non scontera' un giorno di galera e che tra qualche mese gli verra' restituita anche la patente di guida'.
'Oltre alla repressione - spiega Montebove - bisogna puntare anche sulla prevenzione, raddoppiando il numero di pattuglie di Polizia stradale in citta'. Per far questo - conclude - e' necessario adeguare gli organici della Polstrada torinese fermi al 1989. Purtroppo i tagli dei vari Governi degli ultimi anni ci hanno massacrato. E a pagarne le spese, come si vede, sono i cittadini'.
(ANSA) DF 04-DIC-11 19:48 NNNN

Il SAP su LIBERO

Il SAP su TORINO OGGI NOTIZIE


____________________________________________________________