domenica 20 novembre 2011

Mancanza di personale, la battaglia del SAP (lancio agenzia Ansa del 19 novembre)

POLIZIA: SAP, A TORINO SOLO 8 AGENTI IN PIU'
MONTEBOVE, NE AVEVAMO CHIESTI CENTO

(ANSA) - TORINO, 19 NOV - A Torino c'e' bisogno di cento poliziotti in piu', ma ne arriveranno soltanto otto a fronte di 21 movimenti in uscita: lo denuncia Massimo Montebove, consigliere nazionale per il Piemonte del sindacato Sap, il quale, ironicamente, ringrazia ''di cuore l'ex ministro Maroni per l'ultimo regalo''.
''Da tempo - afferma - denunciamo la carenza di poliziotti a Torino: basti pensare che dal 1989 sono state circa 500 unita'. Lo scandalo e' che il Viminale ha predisposto nei giorni scorsi, con decorrenza gennaio 2012, il trasferimento in tutta Italia di 1.000 agenti. Per Torino avevamo chiesto 100 unita', speravamo realisticamente in una cinquantina ma ce ne solo toccati solo 8, a fronte peraltro di 21 movimenti in uscita. Ormai siamo alla frutta, soprattutto nei commissariati dove spesso non si riesce a garantire una pattuglia nelle 24 ore''.
''Ci auguriamo - conclude Montebove - che il nuovo corso inaugurato al Viminale faccia registrare una immediata e concreta inversione di tendenza, anche perche' nelle prossime settimane dovranno essere assegnati centinaia e centinaia di nuovi agenti in uscita dai corsi di formazione''.
(ANSA) BRL 19-NOV-11 15:42 NNNN


____________________________________________________________