martedì 29 novembre 2011

Valdisusa: ancora divise estive per i colleghi!

TAV: SAP, POLIZIOTTI ANCORA CON LE DIVISE ESTIVE
(ANSA) - TORINO, 29 NOV - 'Gli operatori di polizia impegnati in Val Susa per l'alta velocita' lavorano ancora con le divise da ordine pubblico estive, con temperature che hanno gia' fatto registrare meno 2 gradi': lo sostiene Massimo Montebove, consigliere nazionale del sindacato di polizia Sap. Secondo Montebove, questo avviene 'perche' non ci sono soldi per comprare le divise invernali'. Sempre secondo Montebove, 'da luglio non sono pagati straordinari e indennita'' e 'bisogna trovare i soldi per le divise invernali e per gli straordinari'.
(ANSA) DF/CLD 29-NOV-11 13:24 NNNN

TAV: SAP, IN VALDISUSA AGENTI ANCORA CON DIVISE ESTIVE
SITUAZIONE VERGOGNOSA, INTERVENGANO PREFETTO E QUESTORE
Roma, 29 nov. - (Adnkronos) - "Gli operatori di polizia impegnati in Valdisusa per l'alta velocita' lavorano ancora con le divise da ordine pubblico estive, con temperature che hanno gia' fatto registrare -2 gradi. Questo perche' non ci sono soldi per comprare le divise invernali. Non solo. Da luglio non sono pagati straordinari e indennita'. Una vergogna perche' si tratta di uomini e donne impiegati spesso per 12/14 ore di seguito, che rischiano la vita perche' e che vivono giorni e giorni lontani dalle proprie famiglie'. E' la denuncia che arriva da Massimo Montebove, consigliere nazionale del sindacato di polizia Sap.
'Sollecitiamo il prefetto e il questore affinche' facciano sentire con forza la loro voce presso il Dipartimento di pubblica sicurezza per tutelare i poliziotti, a partire dai colleghi del reparto mobile di Torino- spiega Montebove - Nei prossimi giorni porremo la questione direttamente al neo ministro Cancellieri.
Accogliendo le nostre richieste, il Viminale ha concesso il riconoscimento di un nastrino e di un attestato al personale lungamente impegnato in ordine pubblico. Un'ottima cosa. Ma bisogna trovare i soldi per le divise invernali e per gli straordinari".
"Se qualcuno pensa di far passare al freddo e al gelo Natale e Capodanno in Valdisusa ai nostri operatori - conclude il sindacalista - si sbaglia di grosso. Siamo pronti a iniziative di protesta clamorose, a partire da Torino".
(Sin/Col/Adnkronos) 29-NOV-11 14:05 NNNN


____________________________________________________________